.....Il tuo blog-negozio a quattro zampe e due ali.....

domenica 1 gennaio 2012

Buon 2012

Vogliamo cominciare l'anno con una bella notizia?
Ma certo!!!
Soprattutto se riguarda un pelosetto...

Allora ecco la storia di Andrea, un gatto dello Utah, che era stato raccolto per strada a ottobre scorso ed avviato alla soppressione in quanto nessuno lo aveva reclamato nè alcuno si era offerto di adottarlo entro i termini previsti.
Dunque - come scrive il Times - gli amministratori del rifugio comunale di West Valley City avevano spedito il gatto nella camera a gas, assieme ad altri randagi.
Lui però è sopravvissuto.
Così il rifugio ha tentato una seconda “eutanasia”.
Questa volta Andrea sembrava morto e la sua carcassa era stata messa in un sacchetto di plastica in un congelatore. Ad un controllo, però, si è scoperto che il gatto, pur in evidente stato di ipotermia e sommerso dal suo stesso vomito, era ancora vivo.

Il rifugio ha fortunatamente deciso di interrompere i tentativi di sopprimerlo.
“Era una di quelle situazioni in cui si capisce che il gatto voleva continuare a vivere – ha spiegato Aaron Crim, del comune di West Valley City – pertanto gli è stata data l’opportunità di trovare una casa”.
A inizio dicembre Andrea è stato adottato da Janita Coombs, volontaria di un’associazione animalista.

Intanto le autorità hanno aperto un’indagine per capire come Andrea sia riuscito a sopravvivere per ben due volte... ma i risultati dell'inchiesta ci interessano poco.

Buona vita ad Andrea e Buon 2012 a tutti gli a-MICI, bipedi e pelosetti vari.

Nessun commento: